15 modi per fare 10 mila passi al giorno

Parla con il tuo medico prima di iniziare un programma di attività fisica o di aumentare l’attività attuale.

Domande da fare:

  • Quali sono le attività adatte a me?
  • Quanta attività devo svolgere ogni giorno?
  • Quanti giorni a settimana?

Chiedi anche il tuo obiettivo di battito cardiaco. Questo consentirà di determinare se l’intensità dell’attività fisica è adeguata.

Dedicarsi al raggiungimento dei propri obiettivi di salute può richiedere tempo. Se il tuo medico ti consiglia di fare attività fisica, puoi iniziare con fare 10 mila passi al giorno. Possono sembrare molti, ma in realtà non è così. Ecco alcuni suggerimenti per fare 10 mila passi al giorno.

Elenco dell’occorrente per fare 10 mila passi al giorno

Sono necessari:

  • Un contapassi, una fascia elastica, un’app per contapassi o un altro dispositivo per contare il numero di passi.
  • Scarpe comode e in grado di sostenere il piede.
  • Un blocco note per tenere traccia dei passi giornalieri. Annotare anche le attività svolte ogni giorno. Fai questo per 2 settimane per vedere i tuoi livelli di attività e fissare gli obiettivi.

La maggior parte delle persone sedentarie fa 1.000-3.000 passi al giorno, l’equivalente di 0,8-2,4 km. Quando inizi a contare i passi, non giudicarti; limitati a scrivere il numero per avere un riferimento. Dopo 2 settimane, verifica i progressi e vedere se è possibile aggiungere altri 500 passi. Continua a modificare il numero di passi all’incirca ogni 2 settimane in modo da non strafare o infortunarti. Cammina alla tua velocità. Entro pochi mesi potresti aver raggiunto 10 mila passi.

Cerchi dei modi per aggiungere passi alla tua giornata? Ecco 15 fantastici modi. Provali tutti!

  1. Porta a spasso il cane
  2. Fai le scale invece di prendere l’ascensore
  3. Passeggia fino alla casa del vicino
  4. Fai una passeggiata fino al centro commerciale
  5. Cammina attorno alla casa mentre sei al telefono
  6. Fai un giro attorno alla casa durante gli intervalli in TV
  7. Fai una passeggiata nel parco
  8. Lascia l’auto a casa e vai a piedi al supermercato
  9. Vai direttamente alla scrivania del collega invece di scrivere un’e-mail o telefonare
  10. Fai giardinaggio o lavora in cortile
  11. Vai a fare una passeggiata con bambini o nipoti
  12. Scendi dall’autobus o dalla metro una fermata prima
  13. La sera dopo cena fai abitualmente un passeggiata con i tuoi cari
  14. Fai una passeggiata nel pomeriggio per “raccogliere le idee”
  15. Inoltre, se arrivi prima a un appuntamento o aspetti i bambini che svolgono qualche attività, cammina attorno all’isolato